Helvar sponsor tecnico di Easy House

Easy House sceglie Helvar come sponsor tecnico.

02_Easy House

Easy House, l’innovativo sistema costruttivo a componenti modulari, è stato scelto tra i progetti espositivi della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, “21th Century Design After Design”, grazie al suo concept innovativo che permette di coniugare alte prestazioni energetiche e strutturali con un abbattimento dei costi e dei tempi di esecuzione.

Helvar, da sempre attenta a temi come il risparmio energetico e l’integrazione di sistemi, ha da subito sposato il progetto che fino al 12 giugno animerà il Cortile della Magnolia dell’Accademia di Brera a Milano.

Per l’occasione sarà visibile e percorribile, sia all’esterno che all’interno, un modulo dimostrativo Easy House rifinito con materiali innovativi a elevate prestazioni energetiche, per cui Helvar ha fornito un sensore che permette la modulazione tra luce calda e fredda all’interno dello spazio.

Easy House si basa sull’utilizzo di blocchi modulari cavi e leggeri che si adattano ad ogni contesto climatico e ambientale e possono essere montati a secco grazie a un sistema a incastro che produce un involucro completamente autoportante. Inoltre l’utilizzo di materiali di ultima generazione integrati alle nanotecnologie, garantisce prestazioni termo-igrometriche elevate, unite a requisiti di leggerezza e facilità di assemblaggio.

Helvar diventa così partner di un progetto altamente innovativo, sottolineando così ancor di più la volontà di una costante ricerca nel campo dello Smart Lighting.

01_Easy House

www.helvar.com

www.triennale.org

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>